Reply

Come curare le unghie dopo aver eliminato il gel

« Older   Newer »
supersabry
view post Posted on 17/11/2006, 15:33 Quote

Per prima cosa quando una cliente vi chiede di togliere una ricostruzione voi dovete togliere TUTTO il prodotto che avete applicato.
Potrete tovarvi davanti a due tipologie di unghia:
-l'unghia "ben trattata"oppure
- l'unghia "rovinata" durante le diverse fasi di lavorazione (tranne le unghie malate, perché non sono d nostra competenza ma bensì del medico!!!!!!)
nel primo caso (unghia ben trattata) potete procedere con l’eliminazione totale del gel facendo sempre attenzione a non esagerare poiché si potrebbe rischiare di arrossare la lamina ungueale con il conseguente indebolimento!!!
Poi si procede levigando l'unghia, in modo da togliere tutti i graffi di limatura, con una lima trifasica (levigante e lucidante). Potete scegliere se mettere una base per poi mettere uno smalto o se mettere un brillantante.
nel secondo caso, dopo aver eliminato il gel e notate appunto che si tratta di unghie rovinate anche dalle precedenti lavorazioni…non limate ulteriormente l'unghia , proteggetela con una base lattigginosa riempitiva:
*base perché é un'ottima base anche per lo smalto, lattigginosa per via del colore, riempitiva perché "riempie" i graffi della limatura
Spiegate alla cliente che é bene che continui a mettere l'olio per le cuticole e che continui ad utilizzare un solvente senza acetone (é più delicato) e che si cambi regolarmente lo smalto di copertura dell'unghia .

biondinaRoma
view post Posted on 20/11/2006, 15:44 Quote

Vorrei capire una cosa: se faccio un'unghia e dopo averla finita non mi dovesse piacere, posso togliere tutto? Come si fa? E' molto impegnativo?

Laura81
view post Posted on 20/11/2006, 16:33 Quote

bè diciamo che non è che puoi fare leva e metti..stressi l'unghia..ma se ovviamente succede che una ti viene male..basta che limi la superficie cercando di eliminare tutto il gel senza intaccare l'unghia naturale!

babydiabolika
view post Posted on 2/7/2007, 15:46 Quote

io vado dal rifornitore di parrucchieri e gli chiedo una base lattiginosa riempitiva?o.ò

Mery'89
view post Posted on 30/10/2007, 08:46 Quote

sI MA DOPO L'UNGHIA SI LEVA ? O SI TOGLIE SOLO IL GEL?

katiusciama
view post Posted on 10/2/2009, 18:22 Quote

mi dispiace contraddirvi ragazze, ma nn bisogna mai togliere tutto il gel.
quando la cliente viene e vuol togliere il gel, voi spiegate che nn potete per il semplice fatto che si rovinerebbe l'unghia. solo nel caso in cui una cliente debba andare in ospedale togliete tutto: prima fresate o limate con la grana grossa, con quella fine stando molto attente a nn togliere strati di unghia naturale. io consiglio di nn togliere tutto con lima, ma di andare di buffer nelle fasi finali.
quando si toglie il gel di norna (lasciandone un pochino) se l'unghia nn è troppo rovinata, possiamo passare un indrurente in smalto e consigliare di passare il trasparente fin tanto che il gel nn sarà tutto scomparso.
in presenza di unghie rovinate o quando si toglie tutto, consigliare almeno due mesi di trattamento con un indurente forte da dare ogni due giorni

5 replies since 17/11/2006, 15:33

Reply